NoN tirateci la giacchetta: comunicato della Cub Comune di Collesalvetti

Cub Pubblico Impiego Comune di Collesalvetti Livorno Comunicato stampa

 I dipendenti comunali sono sovente tirati in ballo per giustificare programmi elettorali in vista delle elezioni comunali e avviene anche nel piccolo comune di Collesalvetti. 


Ora, senza entrare nell'agone elettorale sposando le tesi di qualche lista, vorremmo solo ricordare che il personale comunale è una risorsa aggiuntiva senza il quale non sono realizzabili i programmi di mandato dei Sindaci. 

Chi rivendica discontinuità rispetto al passato dovrebbe prima agire sul piano nazionale per porre fine a tutti quei tetti in materia di spesa del personale che hanno ridotto negli anni gli organici della macchina comunale. 

I cittadini sono sovente messi in contrapposizione ai lavoratori degli uffici pubblici, lavoratori che non sono responsabili di eventuali carenze e disservizi.

Non tirateci allora per la giacchetta e evitiamo atteggiamenti "brunettiani" dei quali non c'è alcun bisogno. Se vogliamo confrontarci con le difficoltà della macchina comunale partiamo dai dati reali, dai fabbisogni del personale e della cittadinanza 


Commenti