Solidarietà al consigliere comunale Ciccio Auletta

 

Solidarietà al consigliere Auletta


 
Le pesanti minacce contro il consigliere Auletta rappresentano l’ennesimo tentativo di intimidazione verso chi da anni porta avanti istanze e lotte contro l’inquinamento, le servitu’ militari e le speculazioni finanziarie ed immobiliari.
 
Non ultima la battaglia intrapresa contro i grandi progetti nel quartiere di Santa Maria con tanti altri spazi di proprietà pubblica (Mattonaia, ex Asilo Coccapani e Limonaia) abbandonati e messi in vendita.
 
Il benessere di un territorio non si misura con la libertà concessa ad investitori privati per valorizzare la rendita immobiliare ma combattendo la desertificazione della città e la sua crescente trasformazione in un ‘area solo turistica. Non è utopia pensare a una città in termini diametralmente opposti a colate di cemento lasciando per altro fuori la cittadinanza dal confronto sull’utilizzo dei tanti spazi .
 
Le minacce ad Auletta sono anche frutto dell’odio verso istanze sociali, urbanistiche e politiche finalizzate a costruire una città non appiattita sulle grandi opere ma sul recupero delle aree abbandonate, per non aggiungere ulteriore cemento al territorio.
 

Per questo la Cub esprime solidarietà ad Auletta

Commenti