Camping art 1 di Piombino scrive agli operai della Piaggio

riceviamo e pubblichiamo

LETTERA APERTA AI LAVORATORI PIAGGIO IN LOTTA

I lavoratori e cittadini di Piombino del Coordinamento Art- 1 Camping CIG manifestano la loro piena solidarietà a voi lavoratrici e lavoratori della Piaggio di Pontedera, da giorni accampati sui tetti del palazzo della locale ASL, prospiciente allo stabilimento, come forma di protesta e lotta per ottenere un tavolo di trattative che possa salvare il vostro lavoro.

Come lavoratori del Camping CIG siamo da poco reduci da uno sciopero della fame per protesta contro l’ immobilismo della multinazionale JSW e dei Governi, immobilismo che ha già causato la perdita di piu’ di 1500 posti di lavoro e ne mette a repentaglio altrettanti. Sappiamo molto bene cosa significa sul piano personale, familiare e sociale vivere oggi con la spada di Damocle della perdita del lavoro, o sopravvivere in CIG o in Naspi. 

Per questo ci preme testimoniare la nostra non retorica solidarietà non solo sindacale e politica, ma anche e soprattutto umana con le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato vita a questa forma di lotta col supporto del sindacato USB. Solo uniti riusciremo a trasformare le nostre lotte di resistenza in lotte di attacco per un lavoro stabile e dignitoso e per ridare un futuro di prosperità alle nostre famiglie, ai nostri figli, al Paese.

Piombino 17/02/2020 Coordinamento Art. 1 - Camping CIG Piombino

Commenti