Privatizzare la sanità?no grazie



SANITA' PRIVATA? NO GRAZIE
Il crollo del ponte di Genova, dell'autostrada A6 e i tanti altri disastri avvenuti avevano già ampiamente dimostrato la stupidità  e il fallimento delle politiche di privatizzazione dei servizi.
Ora avete potuto vedere e sentire chi sta lavorando giorno e notte per tutelare la salute dei cittadini Italiani? Il servizio sanitario nazionale pubblico, gli infermieri, i medici, i ricercatori, la protezione civile, i vigili del fuoco ecc.
INSOMMA ANCHE IN QUESTA CIRCOSTANZA DEL CORONA VIRUS CHI SI STA OCCUPANDO DI NOI E' l'INTERO SETTORE PUBBLICO.
Quel settore pubblico brutto, sporco, inefficiente e sprecone, con i dipendenti incapaci e scansafatiche ma che in questi giorni stanno rischiando la loro stessa vita per proteggere e curare altre persone.
In questi anni hanno non solo depotenziato la sanità pubblica ma la medicina di base e del lavoro, la medicina preventiva e la ricerca, hanno privilegiato i finanziamenti al privato invece di assicurare un servizio sanitario pubblico, efficiente ed universale. E all'ombra delle privatizzazioni sono nati scandali, sfruttamento della forza lavoro soprattutto negli appalti, quella forza lavoro che continua ad avere bassi salari e ridottissime tutele mentre i grandi proprietari della sanità privata accrescevano i loro profitti
Ricordatevi di tutto cio' quando verranno a dirvi che la sanità pubblica fa schifo e va privatizzata.
SINDACATO GENERALE DI BASE PISA.

-

Commenti