Sicurezza sul lavoro: Sgb scrive al Sindaco di Pisa

l sindaco
al vicesindaco
al segretario
al datore di lavoro
alla rspp
ai dirigenti

Buongiorno,

in qualità di Rls e a nome del Sindacato Generale di base scrivo , in vista della riunione periodica del prossimo lunedi', per sollecitare alcune risposte che dovranno arrivare non dalla Rspp o dal datore di lavoro ma piuttosto da segretario Generale e amministratori.

Da mesi non ci sono risposte sul telelavoro, il sindacato attende di conoscere il regolamento interno necessario per dare vita allo smart working, s. w sul quale abbiamo già espresso le nostre critiche ma che rappresenta, nella fase attuale, un'opportunità indispensabile per colleghe\i alle prese con gravi patologie e quindi soggetti particolarmente a rischio.

I continui rinvii a questo punto sarebbero del tutto ingiustificati e quindi si chiede di concludere il lungo iter di cui per altro non è stata fornita notizia alla rsu che avrebbe dovuto essere almeno informata.

Da piu' parti ci viene sollecitato un intervento di sanificazione dei mezzi di lavoro, quanto avvenuto per gli scuolabus dovrebbe avvenire anche per gli altri mezzi, dalla Pm fino ai supporti logistici senza dimenticare le altre vetture.

Per quanto concerne infine le pulizie dei locali comunali, si ricorda che ad oggi il personale continua ad avere tagli di ore e di conseguenza le pulizie non potranno che essere ridotte. Chiediamo allora un intervento risolutivo atto ad accrescere le ore destinate alle pulizie con incremento di spesa da parte del Comune.

Per quanto poi concerne gli uffici aperti al pubblico (casa, anagrafe, circoscrizioni, edilizia.... ) sarebbe opportuno un interveno specifico atto a sanificare tutti i locali e a predisporre anche una organizzazione del servizio e del personale che tenga conto della situazione.

Auspichiamo che la riunione periodica possa potere discutere di tutto cio' allargando la partecipazione al Sindaco e al Segretario generale

Rls  Comune di Pisa F. G
Sindacato Generale di Base



Commenti