La Leopolda sia utilizzata per sala formazione e sala assemblea

 comunicato Cub Comune Pisa

La Leopolda sia utilizzata per sala formazione e sala assemblea



 Il Comune di Pisa non ha una sala per congressi, assemblee del personale, non possiede una sala  per la formazione, questi sono i risultati di scelte errate nell'arco di molti anni. 

    Doveva essere recuperata la ex Biblioteca a Palazzo Pretorio ma ad oggi non ci sono stanziamenti in bilancio e quindi proseguirà lo stato di abbandono e di inutilizzo. Un Ente locale moderno ed efficiente non può non avere uno spazio adibito alla formazione, del resto mancano perfino pc in numero sufficiente per consentire al personale di seguire i corsi di aggiornamento obbligatori. 

    Situazione paradossale se pensiamo che il capoluogo di provincia dovrebbe essere da modello e punto di riferimento per gli enti locali più piccoli, fare da polo catalizzatore di iniziative atte a migliorare i servizi e accrescere le competenze del personale. Per non parlare poi delle barriere architettoniche fin troppo presenti nel nostro Ente, altra problematicità che dovrebbe indurre a riflessione. 

    La Cub pubblico impiego avanza quindi una proposta alla Giunta Conti e al Consiglio comunale: destiniamo parte della Leopolda a sala convegni, assemblee pubbliche e sala formazione, facciamolo in fretta senza cedere tutti gli immobili alla gestione di Patrimonio Pisa. Le soluzioni sono sotto i nostri occhi, serve solo la volontà politica di offrire risposte a problemi mai affrontati e ben lungi dall'essere quindi risolti

Commenti

Post più popolari