In Prefettura si incontrano sindacati e Amministrazione Comunale dopo la proclamazione dello stato di agitazione

Sindacato generale di base replica all'amministrazione comunale: meno parole e piu' fatti. 
Non giocherete la campagna elettorale su di noi
 
In attesa della convocazione al tavolo in Prefettura a seguito della proclamazione dello stato di agitazione, convocazione per martedi' 16 Gennaio ,merita risposta il comunicato dell'amministrazione comunale perchè da quanto dichiarato sembrerebbero i servizi educativi al centro dell'attenzione del Sindaco. Noi pensiamo che tutti i servizi , indistintamente, dovrebbero avere la necessaria attenzione, per esempio alla cultura, al turismo e alle manifestazioni storiche manca un dirigente da settimane perchè il Sindaco non ha ancora attribuito l'incarico (sono trascorsi quasi 45 giorni...a proposito di efficienza della macchina comunale)
La lista dei problemi sarebbe lunga, gli impegni assunti  e disattesi per la Polizia Municipale  (il concorso per i "D" arriva con mesi di ritardo, di quello per i "C" si è persa traccia), per gli amministrativi (agli sportelli sono rimaste poche unità), per i tecnici .
Il piano occupazionale del 2017 non è ancora terminato, inspiegabilmente da sei mesi si rinvia il concorso per gli autisti scuolabus.
Per restare alla scuola ricordiamo che la richiesta sindacale era di 56 unità, sei assunzioni part time, una per nido. Invece, l'amministrazione ha deciso di assumere solo due unità full time quando con sei part time il costo sarebbe stato di poco superiore. Piuttosto che assumere educatrici e maestre, si preferisce pensare ad una seconda coordinatrice pedagogica , una figura che poi sarà utile per controllare le strutture private che in una decina di anni anni hanno preso sempre piu' corpo. Meno di 15 anni fa nei nidi c'erano 30 unità in piu' di oggi, da Settembre ad oggi l'amministrazione non ha mai risposto alle lavoratrici e al sindacato, nasce da qui la protesta delle educatrici e della rsu. Dov'è allora la disponibilità dell'amministrazione? Forse nelle enunciazioni elettoral perchè la realtà dice ben altro

Commenti