Indennità di condizione lavoro: non un privilegio ma un diritto legato alla materialità del lavoro

a seguire quanto scritto dalla RSu comune Pisa

Nei mesi scorsi la Rsu è piu' volte intervenuta in merito alla erogazione della indennità condizioni lavoro che per mera responsabilità di alcuni dirigenti non era stata corrisposta ai\lle dipendenti di alcune direzioni.
Ora veniamo a scoprire che la suddetta indennità non sarebbe erogata al personale educativo nei nidi e nelle materne comunali, personale da anni con un rischio medio di stress correlato al lavoro, il che renderebbe ancora piu' inspiegabile la decisione dirigenziale.
Parliamo di attività rischiose e disagiate tra le quali rientrano a pieno titolo le educatrici di nidi e materne ma  tuttavia,  il rischio medio riconosciuto e le problematiche del settore non sono elementi sufficienti al riconoscimento della indennità di condizione di lavoro che sostituisce il vecchio rischio o disagio.
La Rsu del Comune di Pisa chiede che a partire dalla prossima busta paga siano  corrisposte tutte le mensilità arretrate al personale escluso fino da oggi dalla suddetta indennità e a tal riguardo  chiediamo anche l'intervento di Sindaco e Segretario Generale

RSU COMUNE PISA

Commenti