Scuolabus: o 35 ore o sciopero

A seguire quanto deciso dall'assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dello scuolabus comunale.

I documenti sono redatti dalla Rsu del Comune di Pisa



ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA  DEL PERSONALE AUTISTA ADDETTO AL TRASPORTO SCOLASTICO


In data 3 Ottobre 2019 si è tenuta l'assemblea del personale autista scuolabus del Comune di Pisa.

L'assemblea arriva dopo mesi nei quali l'Amministrazione non ha fornito risposte in merito alla riduzione oraria settimanale da 36 a 35 ore, riduzione supportata dalla drastica riduzione di straordinario derivante dall'applicazione dell'orario multiperiodale.

Nell'arco di 9 anni l'Ente ha risparmiato migliaia di euro (siamo passati da 1300/1400 ore annue a 130/140 annue di straordinario), il multiperiodale, con riduzione oraria nel periodo estivo quando i servizi diminuiscono, si è dimostrato vantaggioso e funzionale anche alle esigenze di servizio.

Come dimostrato dalla documentazione inviataci, sussistono le condizioni necessarie per la riduzione oraria prevista dal contratto nazionale, la decisione spetta alla Giunta, Giunta che dopo mesi non ha fornito risposta alcuna. 

L'assemblea chiede al Sindaco e all'assessore Bonanno una risposta definitiva in tempi celeri, la prossima settimana, su mandato dei lavoratori, la RSU aprirà lo stato di agitazione per arrivare, in caso di mancato accordo, allo sciopero.

Pisa, 03 ottobre 2019

L'Assemblea dei lavoratori e la RSU del Comune di Pisa
 
e sulla formazione.
 
al dirigente Finanze e Tributi

al dirigente personale



oggetto  corsi di formazione personale scuolabus



Nel corso dell'assemblea del personale, la rsu comune di Pisa ha ricevuto numerose sollecitazioni in materia di formazione del personale. Nello specifico  viene chiesto un corso formativo destinato al personale scuolabus con nozioni di primo soccorso, di supporto per i bambini diversamente abili, di guida sicura  includendo nello stesso anche il rinnovo del cqc, la carta del conducente indispensabile requisito per il personale scuolabus.

La Rsu chiede all'Amministrazione di attivare questo corso con Reform.

Cordiali saluti.


RSU Comune di Pisa
 

Commenti