Sgb replica al Sindaco Di Maio : viabilità e protezione civile vanno rafforzati!

Nei giorni scorsi il Sindaco di San Giuliano Terme ha inviato una lettera al Presidente della Provincia sulla liquidazione degli incentivi per incarichi e funzioni tecniche.

Avremmo preferito che Di Maio si occupasse non solo degli incentivi ma anche degli organici sempre piu' risicati consapevoli che senza personale, formato e qualificato  e in numero adeguato alle necessità, non sarà possibile erogare un servizio di qualità alla cittadinanza.

Da anni Sindacato Generale di Base rivendica assunzioni nel settore della viabilità e nella protezione civile, siamo consapevoli che la tenuta di questi servizi dipenda dagli investimenti futuri ma anche dal superamento della Legge Del Rio che stravolgendo le funzioni delle Province ha solo acuito i già gravi problemi.

L'intervento del Sindaco Di Maio vede solo una parte del problema ma senza entrare nel merito delle cause e degli antidoti necessari, non si tratta solo di rivedere il regolamento degli incentivi ma di operare una scelta dirimente ossia assumere personale, scongiurare la esternalizzazione dei servizi, assicurare alla cittadinanza uffici e settori funzionanti.

Siamo ovviamente favorevoli a superare tutte le criticità di Regolamenti quando non incontrano le esigenze dei lavoratori e i nostri delegati si impegneranno ai tavoli sindacali per raggiungere questo scopo e ringraziamo Di Maio per la attenzione prestata al problema.

Ma dal Sindaco di San Giuliano e dal Presidente della Provincia pretendiamo ben altro ossia assunzioni e un piano serio e condiviso di rilancio e potenziamento dei settori trasporti, viabilità e protezione civile e in questa ottica invitiamo tutti a un pubblico confronto.

SIndacato Generale di Base Provincia di Pisa

Commenti