Sesta porta: quanto ci costa?

Oggi abbiamo inviato alla stampa una nota per capire quanto sia il costo sostenuto dal Comune di Pisa per il Condominio che gestisce la sesta porta.

E' di ieri la notizia che un acquazzone ha creato allagamenti nei locali adibiti a spogliatoio per la Polizia Locale, allagamenti poi registrati anche in altre aree degli spazi del complesso.

Sono palesi gli errori in fase di progettazione e realizzazione, errata la decisione di collocare la caserma della Pm con spogliatoi in locali privi di areazione, locali per altro troppo angusti per ospitare il personale tanto è vero che si è reso necessario collocare i nuovi assunti nell'ex tipografia della Sepi dopo alcuni lavori di ristrutturazione.

E nel frattempo i lavori previsti sono stati ulteriormente rinviati.

Chi doveva vigilare sulla realizzazione dei lavori l'ha fatto poco e male, di fatto non è la prima volta che un temporale crea danni per riparare i quali il Comune deve sobbarcarsi di nuove spese.

Ci sembra evidente che la sesta porta presenti problemi che con il tempo si acuiscono invece di essere risolti.

Sulla nostra denuncia rinviamo ad un articolo pubblicato da Pisatoday, uno spunto di analisi e di riflessione accompagnato da una semplice domanda: quanto costa al Comune di Pisa la Sesta porta?

http://www.pisatoday.it/cronaca/spese-condominiali-sesta-porta-pisa.html

Commenti