Pisa: Piazza XX settembre Venerdi' 15 Ottobre,, ore 945 conferenza dei lavoratori e delle lavoratrici no Green Pass



Lavoratori e lavoratrici NO green pass conferenza stampa venerdi' 15 ottobre

I contrari al green pass non sono solo non vaccinati ma anche quanti ritengono illegittimo questo dispositivo autoritario  che non puo’ essere considerato utile ai fini sanitari , in un paese nel quale per altro l’85% della popolazione risulta vaccinato. Il foglio verde è invece  una decisione autoritaria e politica avversata dai lavoratori portuali e di tanti altri settori.

 La nostra proposta è quella di garantire nei luoghi di lavoro pubblici e privati tamponi gratuiti per monitorare i contagi e avere piena cognizione della diffusione del virus e cosi' poterlo contrastare con efficacia. Vorremmo anche sottolineare la necessità di intensificare la medicina di base e preventiva e la igienizzazione\sicurezza nei luoghi pubblici ma non ci sembra che questi obiettivi siano condivisi dal Governo Draghi e dai suoi sostenitori

Ma nonostante gli appelli, questa proposta viene respinta da innumerevoli datori di lavoro del privato e del pubblico in nome del contenimento della spesa, quel contenimento che sta facendo mancare fondi alla istruzione  e alla sanità pubblica. E per questo il costo dei tamponi viene scaricato sui lavoratori e sulle lavoratrici che attendono ancora risposte in merito alla copertura della quarantena

Ci sembra evidente che non si voglia neppure ricorrere allo smart working, siamo tornati  nella Pa al lavoro in presenza nonostante il numero ancora alto di contagi, l’atavico odio verso i dipendenti pubblici si manifesta anche con il nuovo provvedimento della Pa e la fine del lavoro in modalità agile come previsto dai decreti urgenti in tempi pandemici.

Venerdi’ 15 Ottobre invitiamo tutti\e  a una conferenza stampa nella quale le lavoratrici e i lavoratori no green pass spiegheranno le loro ragioni.


Invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici oltre alla stampa a partecipare


Appuntamento ore 9.45 davanti al Comune di Pisa



Sindacato di base Cub Pisa

 

Commenti