A Pisa nasce la RETE ANTISFRATTI
A Pisa nasce la RETE ANTISRATTI
Ne fanno parte Unione Inquilini, Sicet, Sunia, Uniat, Asia Usb e CUB che hanno dato vita a questo coordinamento per ARGINARE l’ONDATA di SFRATTI che imperversa nella città di PISA e nelle prossime settimane colpirà decine di famiglie.
Sono ormai centinaia le ESECUZIONI di sfratto per morosità o finita locazione ma tutto tace! Molte famiglie sono alle prese con problemi economici acuiti dalla pandemia e non riescono ad arrivare a fine mese impossibilitati a pagare mutui, affitti e bollette.
Vogliamo scongiurare l'intervento della FORZA PUBBLICA per eseguire i PROVVEDIMENTI DI RILASCIO delle abitazioni.
Abbiamo chiesto alla Giunta Conti di scrivere insieme un regolamento per l'emergenza abitativa, l' IMMEDIATA ISTITUZIONE DI UN TAVOLO PERMANENTE CON PREFETTURA E UFFICIALI GIUDIZIARI , LA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO PER L’EMERGENZA ABITATIVA CHE GARANTISCA IL PASSAGGIO DA CASA A CASA PER I NUCLEI FAMILIARI SFRATTATI L’UTILIZZO DELLE ALBERGAZIONI SOLO IN CASO DI NECESSITA’ E PER BREVI PERIODI DI TEMPO la requisizione delle case sfitte da molti anni IL CENSIMENTO DA PARTE DI APES DEGLI ALLOGGI ERP SFITTI E L’IMMEDIATA RISTRUTTURAZIONE DI UNA DECINA DI ALLOGGI PER L’EMERGENZA ABITATIVA
Su queste proposte abbiamo chiesto un confronto con Prefettura e Giunta Comunale
CONFERENZA STAMPA MARTEDI' 29 MARZO ORE 1130
DAVANTI AL COMUNE DI PISA
reteantisfrattoPisa
Commenti
Posta un commento