Nubi all'orizzonte per il Galilei.

 Nubi all'orizzonte per il Galilei.

Comunicato stampa CUB.
 
Da fonti sicure ( https://italiavola.com/2024/08/09/flydubai-sospende-il-pisa-dubai-da-ottobre-2024/) apprendiamo del nuovo depotenziamento dello scalo di Pisa, infatti il volo Pisa-Dubai di FlyDubai verra’ sospeso a fine settembre 2024 fino alla fine di marzo 2025.
 
Questa rotta da anni operante consentiva al Galilei 3. voli alla settimana per 12 mesi all'anno- Veniamo a sapere che la compagnia aerea annuncia la possibilità di volare da Bergamo, Napoli e Catania con voli giornalieri o plurisettimanali.
 
La domanda senza risposta è perchè lo scalo a Pisa, il solo nel centro Italia,  sia stato soppresso per la stagione autunno e inverno e soprattutto quali saranno le ripercussioni sulla forza lavoro specie di quella degli appalti.
 
Proprio nelle settimane scorse Toscana aeroporti annunciava l'incremento dei passeggeri in scalo al Galilei ma nel corso degli anni l'aeroporto di Pisa ha visto sottrarsi tratte e compagnie importanti.
 
Un segnale preoccupante rispetto al quale ci chiediamo cosa intenda fare la committenza per rendere attrattivo il Galilei a partire dall'ammodernamento e ampliamento degli strumenti di lavoro. E la stessa domanda la rivolgiamo alla Regione Toscana che in materia di turismo ha competenze importanti.

Commenti