Dalla Fondazione sipario di Cascina

In data 8 Luglio è stato effettuato un sopralluogo a cui è seguito un confronto con il responsabile del servizio prevenzione e protezione

Q ueste le principali problematiche emerse:

1) alcuni uffici della struttura sono affittati a terzi anche al fine di assicurare entrate aggiuntive a fronte dei pregressi debiti; si rende necessario pertanto un intervento atto a diversificare le aree destinate al personale e quelle affittate a esterni, onde evitare uso promiscuo di aree e dei servizi igienici; si chiedono inoltre disposizioni ben precise a tale riguardo con affissione di cartellonistica atta a ricordare il rispetto delle buone regole a tutela della salute e sicurezza;

2) è stato installato uno schermo di telo davanti alle finestre degli uffici, di cui avremmo gradito essere informati: per motivi di agibilità, sicurezza e mancanza di ricambio dell'aria negli uffici interessati, si chiede il trasferimento del personale in altri uffici;

3) chiediamo un aggiornamento del DUVRI relativamente alla presenza di personale esterno alla Fondazione alle prese con varie attività, per analizzare il documento di valutazione del rischio;

4) per quanto concerne la struttura, anche in vista della prossima stagione teatrale, sollecitiamo la presentazione di un progetto a atto alla ripresa delle attività con riferimento alle sale, all'utilizzo della struttura, alle disposizioni da seguire in caso di spettacoli e di affitto di sale a terzi;

5) abbiamo inoltre riscontrato numerose infiltrazioni di umidità che stanno provocando in numerose aree crollo di calcinacci, anche in prossimità del bar e dell'ingresso posteriore, nella biglietteria della sala grande: crediamo opportuno un intervento urgente della proprietà atto a adeguati stanziamenti per gli interventi più urgenti, interventi che giudichiamo indispensabili per la prossima stagione teatrale.

Commenti