In ricordo di Melania

Nei giorni scorsi ci ha lasciato Melania Ceccarelli, è stato fatale un infarto per distruggere la vita di una giovane donna di 55 anni.

A esequie avvenute  e a mente fredda volevamo ricordare Melania con la quale alcuni di noi avevano condiviso i banchi di scuola 40 anni fa.

Una catto comunista , e non è una offesa , generosa, rigorosa e sempre dalla parte degli ultimi, in fondo la sua stessa religiosità era vissuta negli anni giovanili come slancio verso gli altri, una sorta di vicinanza alle classi sociali subalterne, da sempre attenta ai diritti civili e sociali, alle problematiche dei migranti e dei giovani costretti a vivere nella marginalità.

Per quanto abile conversatrice a Melania interessava soprattutto il fare partecipando a progetti e mettendosi essa stessa in gioco in ogni esperienza vissuta.

Melania ci ha lasciato troppo presto, aveva in cantiere innumerevoli progetti e sarebbe stato piacevole e stimolonate condividerli con lei, con il solito entusiasmo che ha sempre caratterizzato il suo agire quotidiano.

Commenti