Rsu e Rls del Comune di Pisa chiedono un incontro urgente sui servizi educativi in tempo di Covid

 a seguire la lettera inviata



al sindaco

all'assessore Munno

al segretario generale

alla dirigente servizi educativi

alla P.O. servizi educativi

al dirigente personale

 

 
 
Buonasera, come rls e rsu del Comune di Pisa riteniamo sia necessario un confronto in merito:
 
- utilizzo di dispositivi nel DOCUMENTO TECNICO SULL’IPOTESI DI RIMODULAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO a pag. 18-19 si legge infatti  "Gli alunni della scuola dell’infanzia NON dovranno indossare la mascherina, come peraltro già previsto per i minori di 6 anni di età. Pertanto, non essendo sempre possibile garantire il distanziamento fisico dall’alunno, potrà essere previsto per il personale l’utilizzo di ulteriori dispositivi (es. guanti in nitrile e dispositivi di protezione per occhi, viso e mucose) oltre la consueta mascherina chirurgica."
 
rapporti atti a garantire il piccolo gruppo, cosa non attuabile per il nido nelle varie fasce d'età e quasi impossibile nella scuola dell'infanzia
 
- interventi ordinari e straordinari previsti dalle linee guida che dovranno essere sostenuti dall'ente. Necessario sopralluogo nelle strutture per verificare l'adeguatezza dei vari spazi. Quale budget è stato stabilito per il necessario acquisto di materiali.
 
     - Le linee guida parlando di assegnare alle scuole spazi solitamente utilizzati per la cittadinanza, sarebbe opportuno capire quali siano gli spazi individuati e se questi saranno eventualmente utilizzabili delle scuole dell'infanzia comunali.
 
- Come si intenderà gestire le sostituzioni del personale visto che gruppi non potranno mescolarsi e quindi non sarà possibile attuare una flessibilità?
 
     - Quanto personale ausiliario sarà necessario al fine di garantire l'igiene e sanificazione degli spazi?
 
 
RSU e RLS COMUNE DI PISA

Commenti