APPELLO PER LA MANIFESTAZIONE DEL 23 A CAMP DARBY

 

appello per la manifestazione del 23 Aprile alla base di Camp Darby

Aderiamo all'appello del No Camp Darby invitando a partecipare alla manifestazione che si terrà davanti ai cancelli della base Usa/Nato a partire dalle ore 15.

Camp Darby è una base Usa e Nato con alcune opere infrastrutturali in via di completamento che potenzieranno il collegamento della base al Porto di Livorno e via ferrovia agli aeroporti militari e ai centri nevralgici della logistica militare.

Chi vuole contestare la militarizzazione dei territori non può prescindere dal denunciare questa grande opera di militarizzazione del territorio pianificata dal Pentagono e realizzata con il supporto complice delle amministrazioni locali.

Non bastano gli appelli e le posizioni etiche e morali se non consentono di guardare al Sistema di Guerra come ad uno degli strumenti con i quali gli Usa e il suo braccio armato, la Nato, anche a discapito dei popoli europei, tentano di riaffermare la propria egemonia unipolare, in un mondo sempre più multipolare, contro ogni speranza di autodeterminazione dei popoli, a fronte dell'insostenibilità dei profitti della finanza speculativa internazionale e a discapito dell'economia reale, contro il bene comune.

La militarizzazione del territorio pisano e livornese è iniziata da anni con le banchine del Porto di Livorno utilizzate per il carico e scarico di armi, con l'Hub militare e il potenziamento di camp darby, con una parte della base restituita al Governo italiano e subito destinata ad ospitare il Comfose, il Comando delle forze speciali dell'esercito italiano, operativo dal 2014 nella caserma Gamerra di Pisa.

Facciamo appello alla cittadinanza e ai pacifisti perché la manifestazione del 23 si trasformi in azione di contrasto della militarizzazione dei nostri territori, contro il Sistema che alimenta la guerra, per la ricostruzione delle condizioni della Pace.

PER ADERIRE SCRIVERE ENTRO mercoledi' SERA A 

giustifederico@libero.it

trampaola60@gmail.com


Commenti