"Come difendere dall'inflazione risparmi e previdenza": uscire dalla gabbia dei fondi comuni

 "Come difendere dall'inflazione risparmi e previdenza"

On line giovedì 7 aprile 2022 ore 18:30-20:00

L’inflazione preoccupa chi già ha risparmi, ma anche chi ne sta mettendo da parte. Si discuteranno diverse alternative: titoli di Stato, azioni, fondi comuni/Etf, buoni postali, polizze vita, previdenza integrativa e TFR. Ma soprattutto si esamineranno le migliori, evidenziandone caratteristiche e limiti. L’obiettivo è la salvaguardia del potere d’acquisto dei risparmi anche in scenari di alta inflazione.

Interventi di Beppe Scienza, Elisabetta Ottoz, economista, e Marco Vinciguerra, consulente finanziario (non venditore!).

Vedere:  https://www.ilrisparmiotradito.it/evento/7-aprile-2022. Sarà possibile porre domande nella chat di Youtube, mentre invece la registrazione del webinar non resterà scaricabile da Internet. L'iscrizione è gratuita, ma richiesta per ricevere il link per webinar.

Il convegno riprende e sviluppa «Risparmio & Previdenza: perché non è sempre valido che chi più spende, meno spende», articolo sul Fatto Quotidiano (28-2-2022 p. 15). Per difendersi dall’inflazione le soluzioni valide non sono quelle coi costi più alti: una ottima non costa addirittura nulla.
 

Arricchirsi con gli immobili?

Segnalo anche «Investimenti immobiliari. Occhio alle promesse. Alcuni corsi possono nascondere truffe», articolo sul Fatto Quotidiano (7-2-2022 p. 13). Alcuni fanno credere d'insegnare come diventare ricchi, come ottenere la libertà finanziaria ecc., in realtà cercano “polli” cui rifilare bidoni immobiliari.

Cordialmente

Beppe Scienza

Commenti