La casa è di chi l'abita e .....

STA ARRIVANDO UN’ONDATA DI SFRATTI ESECUTIVI CHE IL COMUNE DI PISA NON RIESCE AD ARGINARE !

E' NATA LA RETEANTISFRATTO *PISANA ( Unione Inquilini, Sicet , Sunia, Uniat. Asia Usb e Cub) e ieri c'è stata una prima conferenza stampa in vista della manifestazione davanti al Comune prevista per il 12 Aprile in occasione del consiglio comunale, manifestazione che avrà un importante momento di discussione in S.Ermete con la assemblea aperta organizzata dal Comitato e dalla Comunità di quartiere.

Nella giornata di Venerdi 1 Aprile sono stati eseguiti 3 sfratti con la forza pubblica e le famiglie sono state alloggiate nei B&b.

Ad oggi nella nostra città ci sono una CINQUANTINA di famiglie albergate ad un prezzo di circa 80 EURO A NUCLEO FAMILARE . Parliamo di 4000 euro al giorno!

Gli Ufficiali Giudiziari, nel loro resoconto mensile, hanno comunicato al Prefetto che ad oggi ci sono 140 esecuzioni a Pisa città .

E' arrivato il momento che la Giunta Conti prenda atto della gravità della situazione ed intervenga concretamente per reperire soluzioni abitative emergenziali come la requisizione degli immobili sfitti e l'utilizzo dei palazzi comunali destinati alla vendita per l'emergenza abitativa.

Riportiamo quanto scritto dalla Rete antisfratti

a cura della Cub di Pisa


NON POSSIAMO PAGARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO PER LE
SPESE DI ALBERGAZIONE QUANDO CI SONO OLTRE 170 ALLOGGI
POPOLARI SFITTI !

Per questi motivi, chiediamo all'amministrazione comunale di modificare il Regolamento di emergenza approvato con D.C.C. n. 34/2018, che non tiene conto degli articoli 4 e 5 della L.R n. 2/2019
che prevedono, “ al fine di contenere il disagio abitativo dei nuclei familiari soggetti a procedure di sfratto ” ( quindi per tutti gli sfratti e non solo per morosità incolpevole), sia la Commissione prevista dall’art. 5 a contrastare l’emergenza abitativa “ per promuovere azioni coordinate al fine di garantire la sostenibilità sociale e favorire il percorso di passaggio da casa a casa ” dei nuclei sotto
sfratto e ... PUBBLICHI IMMEDIATAMENTE IL BANDO PER L ’ EMERGENZA ABITATIVA!!

Commenti